E’ già Natale in Strada (Maggiore) a Bologna

presepe-bologna.jpgportico-dei-servi-bologna.jpgpiazza-maggiore.jpgCome ogni anno ritorna anche per il 2007 la tradizionale Fiera di Santa Lucia. Nella bellisima e antichssima strada Maggiore, dove si trova l’altrettanto antica chiesa di Santa Maria dei Servi, sarà allestita a partire dal 24 novembre una struttura di bancarelle conmtigue, che ospiterà al suo interno le cose più belle del Natale. Dai giochi per i bambini, ai profumi, alle candele e, ovviamente a tutto ciò che fa Natale. Luci, presepi, alberi e le immancabili stelle di Natale faranno da sfondo in questo mercatino davvero incantevole. La caratteristica location sarà poi maggiormente risaltata nel suo già affascinante aspetto da una serie di luminarie che, da parte a parte, illumineranno l’intero percorso e buona parte della strada.
Quest’anno poi saranno esposte nei pressi del portico della chiesa dei Servi opere di Gino Pellegrini, celebre artista stimato anche ad Hollytwood, che presenterà le sue statue di legno ispirate alla Natività e ai mestieranti di ieri e di oggi.
Dalla Fiera di Santa Lucia a quella di Natale. Questa sarà invece allestita a partire dal 26 novembre in via Altabella, adicante al Duomo di Bologna e dove ha sede il palazzo vescovile. Una mega tenda ospiterà anche qui gli oggetti più belli da regalare o regalarsi per la Festa più attesa dell’anno. Non mancheranno ovviamente i giocattoli e tutto ciò che rallegra il Natale per i più piccoli, ma anche per i grandi.
La Fiera di Santa Lucia chiuderà il 26 dicembre, mentre quella di Natale il 6 gennaio 2008.
Insomma si può tranquillamente affermare che a Bologna il Natale è già cominciato, anzi è per strada…Maggiore!