Diversa-Mente alla Città del Libro

Città del Libro

Tredicesima edizione per la Città del Libro, l’appuntamento annuale che quest’anno ha come tema portante “Diversa-Mente”.
Cinque le giornate, dal 22 al 25 novembre, che tratteranno il tema delle diversità in vari campi – culturale, sociale e geografico – attraverso spettacoli e laboratori.

A Campi Salentina saranno presenti ben 80 case editrici e tanti nomi illustri con i loro libri: i giornalisti del Tg1 Francesco Giorgino e Duilio Gianmaria, l’inviato di guerra del Tg5 Toni Capuozzo, l’attrice francese Catherine Spaak.

Perché parlare di “differenze”? Perché è chiaro che oggi la nostra società sia un vero e proprio mondo multiculturale. E qui, le opere degli artisti come scrittori e poeti diventano il pretesto principale per riuscire a trovare un punto di contatto tra la propria identità e quelle degli altri.

Occorre dunque fermarsi a riflettere ed essere disponibili al confronto per azzerare qualsiasi tipo di distanza. E la Città del Libro sembra essere il luogo adatto per far sì che avvenga tutto ciò.