L’estate in Città 2010 di Pordenone

pordenone_gelatoE’ tutta da gustare, come un fresco gelato, l’Estate in Città 2010 a Pordenone.

Un piacere leggero che ci accompagnerà nei mesi estivi, ricco di proposte allegre e colorate.

Il 30 giugno in piazza XX Settembre, “Suggestioni di Spagna” serata dedicata alla lirica con l’Orchestra sinfonica San Marco, diretta dal maestro Eddi De Nadai, con il mezzo soprano Anna Maria Chiuri.

Il 12 luglio appuntamento con l’opera della Società Filarmonia, che presenterà “La Traviata” di Verdi.

A partire dal 2 luglio tre appuntamenti ogni settimana con ilCinema sotto le stelle nella splendida cornice dell’Arena Calderari.

Il 19 luglio il frizzante e coinvolgente Festival Show di Radio Birikina e Radio Bella & Monella  inonda la piazza di musica, luci ed effetti scenografici.

Il 27 luglio il centro di Pordenone accoglie il messaggio sociale di Itaca con il concerto folk rock di Judith Mateo, nel cartellone diFolkest.

Il 29 luglio la finale de “Il tuo canto libero” mette in luce i giovani talenti locali.

Il 29 agosto al parco di San Valentino il Festival Blues sarà completato da teatro e cinema a tema.

La chiusura del cartellone, il 31 agosto, è affidata al trombonista/tubista/compositore Mauro Ottolini, uno dei migliori strumentisti jazz italiani, per un simpatico omaggio a Fred Buscaglione.

La Fiera ospita dal canto suo altri due importanti concerti: Antonello Venditti il 3 luglio e il rapper J-Ax il 10 luglio.

E poi Musica e ancora musica, Tutti a teatro, con un pizzico di danza, Andar per mostre, Il bello di esser bimbi, I giovedì sotto le stelle e altro ancora.

Informazioni: Comune di Pordenone – Ufficio Cultura e Sport [email protected]
Telefono 0434 392917 / 914 / 916 Cell 331 6463741.