Notturni 2010: l’estate barese

notturni-2010Notturni 2010”, il programma degli eventi promossi dal Comune per l’estate barese, è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città dal sindaco Michele Emiliano, dal consigliere incaricato per la cultura Paolo Ponzio e dal dirigente della ripartizione Culture Paola Bibbò.

Cinema, teatro, musica e arti visive coinvolgeranno tutta la città e vivacizzeranno ogni quartiere sino a settembre.

L’intento prioritario dell’Amministrazione è quello di mettere a disposizione dei baresi e dei turisti una variegata offerta culturale che consenta di vivere con intensità la città, anche nel periodo delle vacanze.

Nonostante l’esiguità dei fondi a disposizione per l’intera programmazione (di un terzo inferiori rispetto all’anno scorso), il numero degli eventi previsti è aumentato.

Confermati gli appuntamenti consolidati, come Bari in Jazz, CinemadaMare, Acqua in Testa, Notti di Stelle, Menu Kebab e di Porta in Porto che rappresentano ormai altrettanti punti di riferimento della programmazione estiva, ma previste anche nuove iniziative che potranno soddisfare gusti ed esigenze diverse.

Michele Emiliano, ha dichiarato: “Mi auguro che i baresi riconoscano l’impegno e la determinazione di questa Amministrazione che, pur in una situazione gravemente compromessa dai pesanti tagli inferti ai bilanci degli enti locali, è riuscita ad offrire un cartellone di eventi di qualità che accompagneranno l’estate dei baresi. Di tanto desidero ringraziare le associazioni e gli operatori culturali che,  rispondendo numerosi all’avviso pubblico dell’Assessorato alle Culture e riducendo le richieste di contributo previste ci hanno consentito di confermare il nostro impegno in ambito culturale”.