“Note nel chiostro” a Bologna

chiostro cenobioE’ giunta alla sua IX edizione la rassegna di concerti estivi “Note nel Chiostro“, che presenta anche quest’anno una interessante varietà di stili e generi musicali.
Tra le grandi ricorrenze del 2010, l’Associazione Culturale Cenobio di San Vittore, particolarmente attenta e sensibile alla cultura polacca, celebra il bicentenario della nascita di Fryderyc Chopin con due serate: il recital pianistico di Marek Szlezer ed un originale concerto-reading, dove lettura di testi ed esecuzioni musicali si alternano nella narrazione delle vicende biografiche del grande polacco.
Protagonisti del concerto-reading dedicato al genio di Chopin saranno: Alessandra Frabetti, narratrice; Mensi Manka, pianoforte; Serena Perego, pianoforte; Lorenzo Vac-chi, pianoforte; testo e regia di Fausta Molinari.
L’Associazione “Amici del Cenobio di San Vittore ” promuove anche durante l’anno altre iniziative culturali, quali convegni e mostre.
L’iniziativa “Note nel Chiostro”, grazie all’elevata qualità della musica, richiama un pubblico sempre più numeroso, che la sta trasformando così in un punto di riferimento importante per la città di Bologna.
La direzione artistica è stata affidata al Maestro Carlo Mazzoli ed a Wojciech Przeklasa.
La prima serata: 24 giugno alle ore 21 presso il Cenobio di San Vittore, in via San Vittore 40 a Bologna.