“Autoctoni che passione”: concorso alla Fiera di Bolzano

Autochtona_logoPer tutti gli operatori del settore vinicolo segnaliamo il concorso enologico dedicato a premiare le migliori etichette proposte dagli espositori che sarà presente alla Fiera Bolzano dal 25 al 28 ottobre 2010.

Autoctoni che passione!”: è questo il nome dell’esclusivo premio dedicato ai vini autoctoni, una delle novità dell’edizione 2010 di “Autochtona”, il salone dedicato alla produzione vinicola autoctona italiana.

Una selezionata giuria composta da giornalisti di settore e sommelier qualificati premierà le migliori etichette proposte dagli espositori, suddivise nelle categorie vini rossi, vini bianchi, vini rosati e vini dolci.

Uno speciale premio “Terroir” sarà assegnato inoltre all’etichetta che più rappresenta il recupero di vitigni autoctoni minori, legati ad areali ristretti e a forte rischio di abbandono.

La partecipazione al premio è riservata agli espositori di “Autochtona” 2010 e regolata, quindi, dal suo rinnovato Regolamento di selezione.

Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano, dichiara: “Il fermento e l’interesse intorno ai vini autoctoni sta crescendo costantemente negli ultimi anni e la decisione di dar vita al Premio “Autoctoni che passione!” scaturisce dal desiderio di dare un risalto maggiore a quelle aziende che maggiormente si impegnano per far conoscere e promuovere le loro migliori etichette ”.

Per maggiori informazioni: www.autochtona.it.

Tour consigliati