L’arte del vetro in mostra a Trento

castello trentoA Trento l’arte del vetro dal Rinascimento al Novecento sarà in mostra presso il Caestello del Buonconsiglio nei prossimi giorni.
Ecco cosa si potrà ammirare: capolavori  rinascimentali  dai  musei veneziani, un carico di perle e vetri cinquecenteschi recuperati nei fondali marini croati, affascinanti collane di perle vitree destinate al mercato africano, ed ancora il flauto in vetro di Napoleone che fu recuperato dagli inglesi dopo la battaglia di Waterloo, sono solo alcuni dei settecento magnifici oggetti che si potranno ammirare in mostra nei due castelli museo della provincia di Trento, il Castello del Buonconsiglio e lo splendido Castel Thun di Vigo di Ton, dove viene proposta una sezione monografica dell’esposizione maggiore. La mostra, dal titolo “L’avventura del vetro dal Rinascimento al Novecento tra Venezia e mondi lontani”, sarà aperta al pubblico, dal 27 giugno al 7 novembre 2010.
Trento si conferma così città turistica anche in quesdto periodo estivo, dove solitamente i villeggianti preferiscono le località di mare. La città invece offre opportunità di svago e di arricchimento culturale come questa proposta.