La grande bufala a Eboli

La Grande BufalaTorna ad Eboli, dal 29 maggio al 2 giugno, La Grande Bufala, l’evento dedicato alla mozzarella di bufala campana DOP ed alla cucina mediterranea in genere. Il patrimonio agro-alimentare torna protagonista a Eboli, sede dell’Associazione Nazionale Città della Bufala Campana DOP. La “Grande Bufala”offre il meglio delle prelibatezze italiane all’interno dell’Emporio della Bufala e del Mercatino tipico salernitano, dove i produttori locali metteranno in vendita le proprie bontà alla conquista dei palati anche più raffinati.

Numerose le degustazioni di prodotti bufalini attraverso golose competizioni a colpi di bocconcini dop. Per i più piccoli tanti giochi a tema ma soprattutto laboratori didattici per conoscere la bufala, la sua storia ed i suoi utilizzi. Non mancheranno momenti riservati ad un pubblico attento di consumatori ed operatori del settore, come convegni, workshop, con l’obiettivo di confrontarsi su criteri e strategie economiche.

La Grande Bufala è un evento ideato dall’agenzia di marketing territoriale Sedicieventi e realizzato in collaborazione con l’associazione Eboli Sviluppo, con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Eboli, la Camera di Commercio di Salerno, la Confesercenti e il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana.