Mostra della ciliegia a Maser

maser mostra ciliegeLa mostra della ciliegia di Maser è una rassegna a carattere regionale, tesa a valorizzare un prodotto caratteristico di questo territorio. La manifestazione, ad ingresso libero, ha luogo nello splendido scenario di Villa Barbaro e si articola in una mostra-mercato delle migliori ciliegie di Maser e di altri prodotti del territorio: vini D.O.C. del Montello e dei Colli Asolani, olio extravergine D.O.P. “Veneto del Grappa”, miele, frutta e ortaggi biologici.

Nell’ambito della rassegna funzionarà un fornitissimo stand enogastronomico presso cui sarà possibile degustare le specialità locali.

La mostra delle ciliegie, promossa ed organizzata dell’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Maser fin dalle sue origini, ebbe inzio nel 1991 grazie alla sinergia di più forze: la volontà dei produttori maserini di dare risalto a questo prodotto, facendolo conoscere anche oltre ai confini locali, trovò riscontro e appoggio negli Assessorati all’Agricoltura e al Turismo e collaborazione attiva nella Pro Loco, inreressata in prima persona alla promozione delle tradizioni e delle potenzialità turistiche e culturali di Maser.