Ora d’Aria, il festival di letteratura



Ora d'AriaL’11, 12 13 giugno torna il festival di letteratura e musica l’Ora d’Aria, giunto alla VI edizione. Il festival, organizzato dall’associazione i Druidi presso le ex carceri di Loreo, avrà inizio l’11 giugno con Remo Remotti, attore, scrittore e musicista. Il reading di Remotti sarà preceduto, a partire dalle 21.00, dalle sessioni live dei Silver Rocket, vivacissimo gruppo garage di Ferrara, degli Elettrofandango, che dal 2004 portano in giro per l’Italia tutta la loro passione per il cantautorato italiano e il rock.

Headliner di sabato 12 giugno sarà Edda, ex leader dei Ritmo Tribale, reduce dal grande successo solista di Semper Biot. Apriranno la serata i Japanese but Goodies, con uno spettacolo di teatro-musica e i Pilar Ternera, una band che suona in maniera completamente diversa da ogni cosa ci sia in giro.

Domenica, 13 giugno, chiuderà la terna di serate il reading di Gianluca Morozzi “NATO PER RINCORRERE – Bruce Springsteen, la vita, il rock, l’amore e nient’altro” tratto dal suo ultimo libro. Al termine saliranno sul palco di Loreo i Camillas, il duo stravagante dalle canzoni minimali che sono un po’ anche inni discodance, deliranti temporeggiamenti, eccitati garage-punk, imbarazzanti melodie di pop italiano.

Ma l’Ora d’Aria non è solo musica e letteratura. Negli spazi della biblioteca saranno esposte opere di Ramon Bonandini, Sandro Freddo e Marco Zangirolami, mentre il bar allestito per l’occasione sfornerà panini, piadine e fiumi di ottima birra.