A Salerno è già Natale!

Salerno

Un lungo, lunghissimo Natale è in programma a Salerno. I primi segnali sono giunti lo scorso giovedì 8 novembre, con l’inaugurazione dell’iniziativa e relativa accensione di opere artistiche luminose.

Il Sindaco Vincenzo De Luca ha deciso di rendere omaggio alle feste natalizie con una serie di eventi. Fino al 31 gennaio infatti le notti salernitane saranno illuminate da ben cinque opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce.
Tra queste, quattro opere già applaudite in Piemonte: “Vele di Natale” di Vasco Are, “Vento Solare” di Luigi Nervo, “Palomar” di Giulio Paolini, “Noi” di Luigi Stoisa.
L’ultima, “Mosaico” è un’opera originale e mai esposta prima, nata dalle mani dell’artista Enrica Borghi.

Non solo luci però. Salerno si prepara ad accogliere una serie di eventi musicali, spettacoli teatrali, mostre presepiali e bancarelle con prodotti locali, oltre al famoso Capodanno che, da anni, si celebra in Piazza Amendola.

Appuntamenti festosi che completeranno il programma a cavallo tra vecchio e nuovo anno. Il tutto con un occhio di riguardo ai turisti che vorranno approfittare delle feste per visitare una delle più belle province campane.