MedOliva: la Fiera dell’olio ad Arezzo

oliveAl via domani 14 maggio e fino al 17 l’edizione 2010 di  MedOliva ad Arezzo, l’appuntamento annuale aretino dedicato al mondo dell’olio d’oliva.

MedOliva nasce dalla volontà di offrire una vetrina importante a quelle aziende che operano nel bacino del Mediterraneo e che hanno fatto della qualità della loro produzione un vero e proprio biglietto da visita.

Realtà spesso piccole ma che portano avanti un discorso fatto di tradizione, cultura e passione.

Ognuna con il proprio stile ma tutte con il comune denominatore dell’altissima qualità, elemento che le unisce in una sorta di club che abbiamo voluto creare per l’occasione e che vedrà la partecipazione di realtà provenienti dall’Italia, la Spagna, la Grecia, la Francia, la Croazia, la Palestina, Isreale e altri Paesi ancora.

Troverete le tecnologie per la produzione del nettare verde, le aziende del settore, degustazioni e incontri con l’olio d’oliva come unico protagonista.

Medoliva 2010 intende comunicare al mondo la trasparenza e la qualità di ogni singolo settore della filiera produttiva nella consapevolezza che soltanto così è possibile ottenere un premio dal mondo del consumo: il giusto prezzo per l’olio extravergine di oliva di qualità.

Medoliva 2010 è l’appuntamento in cui l’intera filiera produttiva si incontra e dialoga con le istituzioni, la politica e il mondo scientifico sui maggiori temi di interesse per il mondo olivicolo oleario.

Infatti, Medoliva 2010 grazie ad esperti, ricercatori e personalità nazionali e internazionali offre l’opportunità, attraverso una ricca offerta di Convegni – Seminari – Tavoli Tecnici di affrontare, discutere e avanzare proposte concrete.

Orario di apertura della fiera: 9.00 – 18.30.

USERFILE40301_5420254Mappa della Fiera