Il Mercato si tinge di Rosa

Il Mercato si tinge di Rosa Per la ricorrenza della festa della mamma “Il mercato si tinge di rosa” esposizione di imprese femminili made in Calabria. L’8 maggio, si svolgerà a Castrolibero, una giornata di promozione dell’imprenditoria al femminile, un momento per riflettere sul ruolo della donna e per capire la rilevanza e la funzione dell’imprenditoria femminile nel mondo agricolo e rurale, nonché nel settore dell’artigianato locale.

Lunedì 3 maggio alle ore 12.30 l’iniziativa verrà presentata nella sede del comune di Castrolibero dal sindaco Orlandino Greco, dal direttore di Coldiretti Salvatore Loffreda e dal presidente Pietro Tarasi, dal presidente della cooperativa Le Georgiche Paolo Sessa, dalla rappresentante di Donne Impresa della Coldiretti Elisa Guzzo Bonifacio e dal consigliere comunale di Castrolibero Antonio Musca. La Coldiretti ed il movimento “Donne impresa” attraverso la fondazione “Campagna Amica” organizzano proprio come anticipazione del giorno della festa della mamma questa manifestazione coincidente con l’inaugurazione del mercato di Campagna Amica di Castrolibero. Per l’occasione gli stand saranno dedicati alle imprese agricole al femminile dando visibilità a quelle piccole realtà artigiane del territorio, grazie alla collaborazione con l’Associazione Donne e Futuro. Ed è la cooperativa Le Georgiche, che gestisce i mercati di Campagna Amica nella provincia di Cosenza che ribadisce l’impegno nella difesa e promozione dei prodotti agricoli locali, del km 0 che consente di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, risparmiando e acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura e sempre freschi perchè provenienti dalle aziende cosentine.

La giornata dell’8 maggio dalle 8.00 alle 14.00 avrà in piazza Papa Giovanni Paolo II di Andreotta l’occasione per promuovere la biodiversità delle culture, delle tradizioni e dei saperi locali e l’inizio per il mercato di Campagna Amica che da questa data avrà ogni mese il mercato degli agricoltori.