Primavera in Valnerina



primavera in valnerinaVenerdì 30 aprile, sabato 1 e domenica 2 maggio 2010, dalle ore 09,30 al tramonto, a Sant’Anatolia di Narco nel cuore dell’Umbria, ripartirà la settima edizione della mostra-mercato del florovivaismo di qualità e di giardinaggio, PRIMAVERA IN VALNERINA.

L’evento fieristico si svolgerà presso il complesso medioevale dell’Abbazia di San Felice in Val di Narco, in Località Castel S.Felice, a circa 5 min. dalla SS Flaminia, nelle immediate vicinanze di Spoleto. L’ampliato parco dell’Abbazia sarà allestito con oltre 50 stands di espositori /produttori di piante insolite, officinali, pelargoni, peonie, rose, orchidee, camelie,fruttiferi, ortive, piante rare e zafferano e fornitori di servizi per il verde.

All’interno della manifestazione sarà allestita, a cura del Servizio Turistico della Valnerina, la Mostra Iconografica ” La Valnerina – Paesaggi di ieri e paesaggi di oggi”. Nel corso delle tre giornate verranno proposte conferenze sul tema delle piante e della natura e presentazioni varie (vedi programma più avanti). Infine, su prenotazione presso la biglietteria, tutti potranno partecipare alle passeggiate guidate condotte da esperti botanici, per il riconoscimento delle essenze spontanee del bosco della Valnerina.