Fiera enogastronomica: “Vini&Vini 2010”

locandina_vini&vini_2010_4_preSi svolgerà nella nuova sede fieristica di San Cesareo, a Roma, la 1a fiera regionale “Vini & Vini” .

Vini&Vini sarà il più grande salone espositivo del centro Italia, dedicato alle eccellenze enogastronomiche e vitivinicole.

Tutto è stato predisposto per offrire ai visitatori una degna panoramica sulla tradizione alimentare e vinicola di un distretto territoriale all’avanguardia.

Ampio spazio è stato offerto agli operatori del settore vitivinicolo e agroalimentare che troveranno condizioni ideali per promuovere i loro prodotti.

Oltre 150 standisti, aziende agricole, cantine e ristoratori animeranno le serate della Fiera, accoglieranno i visitatori offrendo loro la possibilità di assaporare e degustare le tradizioni, i sapori, i gusti dei migliori prodotti di qualità del Lazio e non, offrendo la possibilità di acquistare direttamente in fiera i loro prodotti, a costi promozionali.

Cuochi e ristoranti, fra i più prestigiosi d’Italia, offriranno degustazioni, privilegiando i menù tipici del territorio.

Un’ottima occasione per assaggiare prodotti d’eccellenza, Dop, Igp, Igt, Doc, artigianali tipici e tradizionali, l’olio extra vergine di oliva, il miele, il pane di Genzano Igp, la porchetta di Ariccia, le coppiette, la mozzarella di Bufala campana, prodotta  nella valle dell’Amaseno a Priverno, Fossanova e Fondi, la ricotta romana, i carciofi romaneschi, e tanti altri ancora, oltre, naturalmente le grandi varietà di vini Doc e Docg laziali rinomati nel mondo.

Gli obiettivi della Fiera Vini&Vini sono quelli di favorire il rapporto tra domanda ed offerta e di far conoscere le valenze enogastronomiche di un territorio, famoso in tutto il mondo.

Per l’occasione fieristica gli hotel dell’area castellana presenti all’interno di questo sito, offriranno una convenzione esclusiva per espositori e visitatori.

Tour consigliati