Vinitaly a Verona fino al 12 aprile

vinitaly 2010Dall’ 8 al 12 aprile a Verona c’è la 44^ edizione di Vinitaly.
Vinitaly è divenuta ormai la manifestazione di riferimento dell’universo enologico nazionale ed internazionale.
Numero uno al mondo per dimensioni, è andata assumendo nel tempo un rilievo sempre più importante anche a livello internazionale, aprendosi alle innovazioni e imponendosi all’attenzione degli operatori non solo come fiera commerciale, ma anche come vero e proprio “evento” per gli appassionati del vino e del buon bere. Un ruolo costruito in 44 anni di attività, accompagnando lo sviluppo di un settore che è diventato il miglior ambasciatore del made in Italy nel mondo, il rappresentante d’eccellenza del sistema agroalimentare di qualità.
Il vino è anche lo strumento preferito da uomini e donne per socializzare tra loro, per conoscersi, per stare insieme.
Ecco perchè la campagna 2009, incentrata sui valori racchiusi in ogni singola bottiglia di vino, evolve nel 2010 nelle relazioni interpersonali, che mettono al centro della vita le emozioni e la storia di ciascuno.
Vinitaly è soprattutto opportunità di business in una fiera che concentra in 5 giorni il più alto numero di contatti realizzabili in un intero anno, attraverso azioni mirate di matching diretto: il Buyers Club online, il ODO Buyers Club, i workshop e le degustazioni mirati ne sono un chiaro esempio.
In un’area di quasi 80 mila metri quadrati netti, espositori italiani e stranieri propongono la loro migliore produzione. Quest’anno poi l’area espositivo si allarga ancora di 10.000 mq. dedicati a degustazioni, food&wine pairing, alta cucina e tanto altro…
Vinitaly è aperto solo per gli operatori specializzati. In alcun modo è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni, anche se accompagnati.