Una vita a colori



Una vita a coloriL’associazione culturale Nuova Acropoli ti invita all’Incontro Inaugurale del corso di filosofia “Una vita a colori” MERCOLEDI’ 10 marzo alle ore 18.30 Largo dei Frentani n° 13 – Pescara.

18 incontri teorico-pratici per ampliare la tua visione del mondo e per conoscerti meglio attraverso il pensiero dell’oriente e dell’occidente. Vivere ciò che si apprende ed apprendere da quello che si vive: questo è vivere con filosofia!

La filosofia è semplice e utile! È uno strumento per dare Valore alla vita, per darle Colore! È aprire una porta che conduce a noi stessi, a riscoprire le nostre qualità per vivere in modo più autentico e per costruire un mondo più giusto e umano.

Il corso è un affascinante viaggio nella tradizione, nel simbolismo e nella psicologia dell’Oriente e dell’Occidente per conoscere meglio noi stessi, gli altri e la natura.

Parleremo di Platone con l’idea di educazione e di giustizia; di Aristotele e dei suoi pensieri sulla felicità e sulla virtù; del Buddha e del sentiero per raggiungere la serenità attraverso la rettitudine; degli Stoici come Seneca, Epitteto e Marco Aurelio e delle loro formule per affrontare le difficoltà con forza e volontà; della morale, dell’amicizia e della solidarietà nell’antico Egitto per scoprire che la vita è una opportunità; del lontano oriente con Confucio: l’armonia dell’uomo e della natura. Sono previste, inoltre, lezioni pratiche di psicologia: scoprire la coscienza e le emozioni, sviluppare l’attenzione e … il resto vieni a scoprirlo di persona!!