Il “Carnevale dei ragazzi” di Solignano

Carnevale dei ragazzi 2010Il comune di Castelvetro di Modena da ben 29 anni propone ai cittadini e a tutti i visitatori un Carnevale davvero unico in Italia: quello dei ragazzi. I protagonisti sono esclusivamente loro, di tutte le età.

 Loro organizzano, preparano, sfilano e si dievertono facendo divertire tutti gli altri. E’ una preparazione lunga e laboriosa che dura per tutto l’anno, ma alla fine i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il luogo prescelto per le sfilate è la piazza di Solignano, frazione di Castelvetro distante appena tre chilometri dal comune capoluogo.

Per domenica 21 Febbraio dalle 10,30 il programma prevede SPETTACOLO CANORO BAMBINI delle scuole locali in collaborazione con gli insegnanti.
Dalle 11:30 sarà aperto in piazza STAND GASTRONOMICO con gnocco  fritto, polenta, vin brulè e le famose frittelle di baccalà.
Nel pomeriggio dalle 14:00 grande sfilata carnevalesca con maschere e carri allegorici, sbandieratori, giocolieri del fuoco, figuranti, majorettes. ROMANO CARNEVALI presenta e anima tanti spettacoli d’attrazione.
Spettacoli e intrattenimento bambini con i CLOWN DI CORSI del gruppo VIP modena e con l’Associazione nazionale VIGILI DEL FUOCO.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 28 Febbraio.
Il tutto è a cura dell’ Associazione Carnevale dei Ragazzi di Solignano.