La Cucina Calda nella Ristorazione a Matera



MateraL’Associazione Cuochi Materani, che da oltre cinque lustri è parte integrante della Federazione Italiana Cuochi, si propone non solo di approfondire la conoscenza delle tematiche tecnico-scientifiche del settore culinario e della ristorazione, ma anche di aggiornare i cuochi ed i ristoratori, garantendo così un servizio migliore sia qualitativo che professionale. Essa promuove iniziative e pubbliche manifestazioni culturali e gastronomiche, nonché seminari e corsi di aggiornamento, anche con la finalità di far conoscere a cuochi e ristoratori le aziende produttrici del settore ristorativo ed alberghiero, alimentare e non, i loro prodotti e l’idoneo utilizzo.

La finalità di questo concorso è quella di promuovere e diffondere la cultura alimentare, enogastronomica e culinaria, valorizzare le professionalità del settore nel creare un confronto sul tema della “Ristorazione come arte” nel contesto del “Ristorante come impresa”. Creato per cuochi professionisti, tale concorso valorizza i giovani che impegnandosi con i primi, con entusiasmo raggiungono risultati molto apprezzabili in un lavoro di squadra.

Il Consiglio Direttivo, dell’Ass. Cuochi Materani dopo il grande successo ottenuto nelle edizioni precedenti ed a grande richiesta, si è reso promotore nell’organizzare la TREDICESIMA edizione del CONCORSO INTERREGIONALE dal tema “La Cucina Calda nella Ristorazione” che si terrà il giorno 26 Gennaio 2010 presso la Sala Ricevimenti “Villa SCHIUMA” Contrada Rondinelle s.n. – Matera.