Brocantage & L’Ago Magico

Brocantage & L'Ago MagicoLa mostra-mercato “Brocantage“, che ha come sottotitolo la dizione “Fiera dell’Antico”, è uno dei più importanti ed apprezzati appuntamenti di Novegro. Ideata nell’ormai lontano 1986 dall’avvocato Vincenzo Pagliuzzi, fondatore del Parco Esposizioni Novegro, la rassegna mette in mostra, con una formula assolutamente originale, la colorata attrattiva del commercio “brocante”.

Un’infinità di pezzi d’epoca, di mobili, di quadri e arredi vari si ripropongono in ogni edizione all’interesse di appassionati e collezionisti.

Con il tempo la Mostra si è sempre più qualificata in modo da soddisfare anche le esigenze dei visitatori più competenti. Abitualmente il numero degli stand presenti alla Mostra-Mercato si aggira attorno ai 200 espositori provenienti da tutte le regioni italiane e la media dei visitatori per edizione raggiunge le 6000 presenze.

In concomitanza, la rassegna L’ago Magico, mostra mercato del ricamo e del merletto.

Dall’11 al 13 dicembre 2009, al PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO si svolgerà la 1ª edizione della Mostra – Mercato “L’AGO MAGICO”, dedicata al ricamo e al cucito artistico.

La manifestazione si inserisce nell’insieme delle iniziative dedicate ad argomenti collezionistici e di utilizzo intelligente del tempo libero che contrassegnano il calendario del Centro espositivo.

La mostra sarà caratterizzata dal coinvolgimento delle numerose associazioni operanti nel settore, per rispondere ad un esigenza da tempo emersa nell’importante area milanese.

La concomitanza inoltre con la tradizionale fiera dell’antico “BROCANTAGE” non può che conferire alla nuova rassegna ulteriori motivi di interesse da parte di un pubblico di appassionati alla ricerca di sempre nuovi elementi di curiosità.