Il buffo sito de “ilpuffoburlone”

puffo burloneNoi de “ilcomuneinforma.it” siamo stati tra i primi in Italia a creare un blog che si occupasse di viaggi, vacanze ed eventi. Oggi i blog che parlano di viaggi e vacanze di ogni genere si moltiplicano a vista d’occhio sul web, ma quello de ilpuffoburlone.splinder. com è senz’altro  particolare e per questo degno di essere segnalato, quantomeno per la sua simpatia. Non si tratta di un blog dove trovare racconti di viaggio, nè di un sito che, come il nostro,  informa quotidianamente su fatti ed eventi di rilevanza turistica.

Si tratta piuttosto di una forma nuova di “fotografare” i momenti più significativi di un viaggio e di rendere pubbliche e condividere le emozioni suscitate dallo stesso, come in un foto-diario.

I protagonisti  sono quattro appassionati girovaghi che usano il camper come mezzo di trasporto preferito, ognuno di essi  ha  il suo puffo-alter ego personale. Sul blog vengono  inserite “strada facendo” foto molto belle e suggestive che ritraggono i luoghi visitati dai “puffi” (il burlone, il frikkettone, la sportiva, la comoda) con sempre in primo piano i quattro pupazzetti blu. Un’idea simpatica ed originale che sicuramente vi invoglierà a sfogliare le più di 200 foto delle numerosissime mete raggiunte dal camper, rigorosamente blu, di questi quattro originali viaggiatori che recentemente hanno deciso anche di aprire uno spazio (gli amicidelpuffoburlone.splinder.com) aperto al confronto con altri simpaticoni che come loro, hanno voglia di fare…i Puffi!

E poi, visto che il nuovo anno sta per cominciare, il sito offre la possibilità a tutti di scaricare gratuitamente il Calenpuffo 2010. Approfittatene!