Festival delle Arti a Cervia

Festival delle Arti a Cervia

La provincia di Ravenna promuove l’arte. Cervia ospita infatti la VI Edizione della mostra Festival delle Arti, ai Magazzini del Sale.

C’è tempo fino al 31 ottobre per visitare le opere prodotte durante la kermesse estiva che, meritevole di maggiore attenzione, si è trasformata in un tradizionale appuntamento autunnale.
Presenti pittori, scultori, mosaicisti, fotografi, grafici, fumettisti, attori, performers, scrittori, poeti e musici. Gli stessi che d’estate si incontrano a Cervia per ideare e produrre le loro opere senza alcun tipo di filtro o maschera.

Quest’anno i partecipanti sono stati più delle scorse edizioni. Tra questi, artisti della Toscana, pittori appena usciti dall’Accademia di Belle Arti di Urbino e Ravenna, e tanti altri del territorio italiano, da Rimini, Cesenatico, Forlì, Russi, Bellaria, Alfonsine, Ravenna, Bolzano, Prato.

Le opere sono variegate: il mosaico, l’acquerello, la scultura, l’istallazione. Ma la sezione più vasta è certamente quella di pittura figurativa con fondali iper-realisti e immagini espressive.

L’ingresso al Festival delle Arti è gratuito. Appuntamento dunque tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,00 nella bella cittadina romagnola per un tuffo nell’arte e, perchè no, per un pizzico di divertimento.