Halloween Gothic Fest

Halloween Gothic FestLa sera del 31 ottobre la provincia d’Imperia si prepara a festeggiare Halloween. È il momento di intagliare le zucche e mascherarsi! Chi volesse passare una serata divertente e con qualche brivido in più all’insegna di “Dolcetto o scherzetto?”, non può mancare all’appuntamento a Triora, dove si svolge l’Halloween Gothic Fest nell’ambito di AutunnoNero che quest’anno ci condurrà nel cuore della Dunkelwald – la Foresta Nera.

Tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno l’intero Borgo delle Streghe, come la mostra mercato di Halloween, con oggetti unici, affascinanti e bizzarri, prodotti di antiche tradizioni enogastronomiche, degustazioni e dimostrazioni di arti e mestieri di un tempo. Un autentico tuffo nella foresta nera delle fiabe del focolare dei fratelli Grimm per tutta la famiglia, dove si potrà visitare la casetta di marzapane della strega di Hänsel e Gretel e degustare dolci, praline e fine cioccolateria con un esperto maître chocolatier.

Due le novità di questo appuntamento a Triora: la presenza del teatro Alegre, protagonista allo spettacolo “Marionette in cerca di manipolazione” durante il quale la spagnola Georgina Castro Küstner e l’italiano Damiano Privitera daranno vita alle loro figure con la tecnica del bunraku giapponese. E l’attesissimo concerto dei Leaves’ Eyes, gruppo gothic-metal di origine norvegese-tedesca che presenterà in anteprima nella sua unica data italiana il nuovo album “Njord”.

Tour consigliati