Eurochocolate 2007, evviva il cioccolato!

Eurochocolate 2007

Per tutti gli amanti del cioccolato, c’è un appuntamento da non perdere. Parte oggi a Perugia il festival Eurochocolate 2007, evento che ogni anno attira sempre più italiani e turisti stranieri.

Giunto alla quattordicesima edizione – è nato nel 1994 – questo festival si è ampliato con le edizioni di Torino e Roma anche grazie al volere della Perugina, uno dei maggiori produttori di cioccolata in Italia e nel mondo.

Una vera e propria celebrazione del cioccolato sotto ogni punto di vista. Otto giorni di esposizioni, laboratori, stages, enormi sculture di cioccolato, corsi di cucina, degustazioni, mostre, banchetti.
Numerose le marche presenti con i loro stand: Lindt, Nestlé, Caffarel. E all’interno di questa festa che attira adulti e bambini, non possono mancare attività ludiche coinvolgenti già sperimentate nelle scorse edizioni come Prigionieri del cioccolato e Ciok si gira, dedicato al cinema.

Tra le novità di quest’anno, la prima apertura al salato, con salumi e grigliate, e un percorso al buio, per una degustazione che permette di utilizzare i sensi tranne la vista. Snap, degustazioni mai viste – questo il nome – è uno spazio allestito nella Rocca Paolina da Lindt & Sprungli.
Gruppi di 18 persone saranno accompagnati all’interno di una sala da due giovani guide non vedenti dell’Istituto dei ciechi di Milano. Qui potranno sperimentare l’importanza dell’ascolto, del tatto, del gusto ed il fascino del profumo del cioccolato.
Rigorosamente al buio.