Tavole d’autunno al Monastero di Torba



Monastero di Torba

Domenica 21 ottobre 2007 appuntamento al Monastero di Torba, immerso nei boschi del varesotto, per la mostra mercato di prodotti tipici autunnali.

Per il quarto anno consecutivo, sarà possibile a tutti gustare e acquistar dolci tipici canavesani, prodotti a base di miele, marmellate, tavolette di cioccolato arricchite con peperoncino, arancia, cannella e zenzero, canditi ricoperti di cioccolato, bresaola, mocetta e salame di struzzo, pane biologico, formaggi e salumi tipici delle valli del canavese, marghè di alpeggio e di cascina fresche e stagionate, gustose tomette prodotte da latte di capra e di pecora, formaggi della Val Elvo, mele, pere, castagne, farina di mais, aglio e spezie, salumi mantovani, mele antiche e rare da coltivazioni biologiche, vini e il famoso passito di Erbaluce del Canavese.

Inoltre, a disposizione dei visitatori, una selezione di 350 birre artigianali dall’Italia e dal mondo.
Visite guidate, nel corso della giornata, al Monastero che custodisce al suo interno affreschi del IX e X secolo.

La novità di quest’anno riguarda i più piccoli. I bambini infatti potranno partecipare al laboratorio didattico dei Luoghi del Cuore, un ottimo mezzo per avvicinarsi all’ambiente e alla sua salvaguardia.