“Come ti giro Napoli”? In bici!

Come ti giro Napoli?

In occasione delle domeniche ecologiche, il Comune di Napoli e l’Anea – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente – hanno lanciato Come ti giro Napoli?, iniziativa riservata ai turisti per far scoprire loro la città con passeggiate e pedalate.
Percorsi verdi, a piedi o in bicicletta, e gratuiti.
Scopo principale, quello di diffondere nuove forme di turismo a basso impatto ambientale come il cicloturismo e il trekking urbano.

Due i percorsi. Il primo, per gli amanti di di trekking urbano, fa tappa alla Certosa di San Martino, attraversa Montesanto e ha una durata di circa due ore e mezza. Il secondo, una ciclopasseggiata di quattro ore, parte dal Castel dell’Ovo e giunge al Parco di Capodimonte.
L’iniziativa, che ha debuttato lo scorso 23 settembre, tornerà il 28 ottobre e il 18 novembre.

A Come ti giro Napoli? hanno aderito i principali operatori del settore turistico: l’Associazione Bed&Breakfast e Affittacamere Campania, l’Associazione degli Albergatori Napoletani, il Comitato Bed&Breakfast di Napoli, l’Unione Industriali Napoli sezione Turismo, nonché l’associazione Leon Battista Alberti, i Cicloverdi e Napoli bike.
Per partecipare, basta compilare il modulo scaricabile dal sito dell’Anea. E per i ritardatari, è possibile effettuare la prenotazione anche alla reception dell’albergo in cui si alloggia.