Dolcemente…a Prato

DolcementePrato, la prima edizione della kermesse nazionale dedicata alla pasticceria di alto livello, debutta dal 5 al 7 ottobre in Toscana, a Prato.
DolcementePrato è un intrigante laboratorio di profumi, sapori, colori. 72 ore di vero piacere per un Gran Gala dell’arte pasticcera con ben 40 pasticceri. E poi degustazioni di vini e assaggi di liquori grazie all’allestimento di un wine bar, cene a tema, laboratorio dedicato ai più piccoli e una rassegna letteraria.

Dolcementeprato avrà luogo nel Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, punto di riferimento nel mondo per l’arte contemporanea. In occasione del goloso evento, il Centro Pecci ospiterà dimostrazioni e performances dell’Accademia Pasticceri Italiani, della Cast Alimenti – specializzatata in sculture di ghiaccio – e del Consorzio pasticceri Pratesi – gestore di un laboratorio di pasticceria durante la kermesse.
In mostra, torroni e croccanti, confetteria, mieli e confetture, cioccolato e i dolci delle tradizioni regionali artigianali.

DolcementePrato è promosso da Confartigianato Imprese Prato e organizzato da Artex – Centro per l’Artiginato Artistico e Tradizionale della Toscana – con il contributo di Regione Toscana, Toscana Promozione, Comune, Provincia e Camera di Commercio di Prato, Apt, con il patrocinio di Confartigianato Nazionale e la collaborazione del Consorzio Pasticceri Pratesi e dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Pratesi.

Un’occasione da non perdere, per commettere tanti peccati di gola in soli 3 giorni.