Trekking a Torre Guaceto

 

mare1

Il 12 e 13 aprile 2009 il Consorzio di Torre Guaceto (Br) mette a disposizione degli amanti della natura i servizi di fruizione dell’Area Marina Protetta e Riserva Naturale dello Stato proponendo un’affascinante giornata in natura. Saranno le guide esperte e gli animatori della Cooperativa Thalassia ad accompagnare i visitatori appassionati di escursioni “verdi” attraverso gli itinerari naturalistici dell’area protetta.

Il percorso alla scoperta dell’immenso patrimonio di biodiversità della Riserva di Torre Guaceto, lungo la fitta e profumata macchia mediterranea, toccando il canneto della zona umida, giunge fino alle accoglienti calette ai piedi della torre saracena con una piacevole passeggiata di circa due ore e mezzo adatta a grandi e piccoli.

Durante la giornata di Pasqua è prevista un’escursione nel pomeriggio, mentre nella giornata di Pasquetta sono previsti due escursioni: una in mattinata e una nel pomeriggio.
Tutti i trekking partono dal parcheggio di Punta Penna Grossa, con rientro al termine dell’escursione o con la possibilità, per chi parteciperà all’escursione mattutina,di sostare nella riserva per consumare il proprio pranzo a sacco, e di essere poi riportato al parcheggio tramite i mezzi messi a disposizione dall’organizzazione nel pomeriggio.

Il Centro visite della riserva a Pasqua resterà aperto dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, a Pasquetta l’orario di chiusura sarà posticipato fino alle 18.00, per consentire di godere del tramonto fino alle ultime luci del giorno. Si ricorda che è necessario prenotare telefonicamente presso la segreteria del Centro visite della Riserva di Torre Guaceto e che per i gruppi famiglia (mamma, papà e un bambino) e i gruppi organizzati di almeno 5 persone è previsto uno sconto del 15% sul normale prezzo del servizio. Presso il parcheggio di Punta Penna Grossa sarà possibile lasciare i propri mezzi e sarà attivo il servizio di custodia e di accompagnamento in riserva tramite trenino elettrico dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Segreteria Centro Visite Riserva di Torre Guaceto Borgata Serranova di Carovigno (BR) Tel: 0831 989885 0831 989986 Fax:0831 989976 e-mail: [email protected] web: www.riservaditorreguaceto.it – www.thalassia.coop Giuseppe Flore Comunicazione Coop. Thalassia c/o Centro Visite Riserva di Torre Guaceto Borgata Serranova di Carovigno (BR)