La provincia di Palermo in festa

provincia-in-festa.jpg

La manifestazione Provincia in festa, da 10 anni ormai, celebra l’anniversario della nascita della Provincia di Palermo con un nutrito calendario di eventi. Oltre 100 iniziative – tra spettacolo, cultura, sport, solidarietà – negli 82 comuni del territorio.

Numerosi gli artisti eccellenti che hanno animato le scorse edizioni e che, con la loro immagine e la loro arte, rappresentano lo sviluppo che l’Ente e il territorio, insieme, hanno saputo percorrere. Tra i nomi più famosi, Fiorello, Renzo Arbore, Nino Frassica, Brian Ferry, Ornella Vanoni, Tullio De Piscopo, Roy Paci, Noa, Nicola Piovani, Ficarra e Picone.
La kermesse ha permesso anche di inaugurare e recuperare spazi abbandonati da tempo e originali location come Villa Giulia, il giardino di Villa San Cataldo a Bagheria, il Castello di Marineo, il Teatro di Verdura, il Teatro Biondo, Villa Serradifalco, Palazzo Sclafani.

Provincia in festa è on line attraverso il suo blog, un nuovo strumento dalle sembianze di diario quotidiano per condividere emozioni e testimoniare i momenti di aggregazione e gli appuntamenti che, fino al 30 settembre, popoleranno la regione Sicilia.