Aeroporti in Italia e nel Mondo

Nonostante solo in Italia siano circa un’ottantina gli scali aerei con voli nazionali ed internazionali, non sono molte le guide dedicate agli aeroporti consultabili on line.

Peggio che andar di notte, se la ricerca si sposta dai siti internet alle librerie specializzate nella vendita di guide turistiche: non si trova praticamente nulla.

Non è stato quindi facile, per i giornalisti Riccardo Cannavale e Boris Ambrosone, scrivere per il portale turistico Agendaonline.it oltre 100 schede dedicate ai più importanti scali aerei italiani ed internazionali.

Se si considera che annualmente solo in Italia, viaggiano in aereo oltre cento milioni di passeggeri l’iniziativa, voluta dal direttore di Agendaonline.it, il giornalista Lino Sorrentini, è senza dubbio lodevole.

E cosi nel giro di qualche mese, all’interno di Agendaonline.it è nata la rubrica aeroporti in Italia un’ utile guida turistica ricca di curiosità non solo sugli scali aerei nazionali ma anche su numerose stazioni aeroportuali internazionali.

Il lavoro dei due giornalisti è consistito, dunque, nel ricercare non solo informazioni basilari come i numeri utili, gli indirizzi degli scali aerei, le aree di parcheggio, la possibilità di connettersi ad internet con il WI-FI ma anche di fornire indicazioni sui trasporti ed i servizi pubblici, quali autobus, taxi e linee ferroviarie dedicate.

Cosi dall’Aeroporto di Milano Malpensa a quello di Roma Fiumicino ogni scalo aereo ha una propria scheda on line.

Ciascun articolo è arricchito anche da informazioni su cosa vedere e cosa fare nelle varie città italiane ed internazionali. Navigando nel sito è possibile anche prenotare on line voli aerei ed hotel economici e di lusso.

In questi giorni, poi, è nato anche il nuovo sito Agendavoli.it che, accanto alle informazioni di base sugli scali aerei italiani, fornisce anche utili news su voli aerei, tariffe ed occasioni last minute da prendere al volo.