Cioccolentino 2009

Cioccolentino 2009

Dal 12 al 15 febbraio, Terni ospita Cioccolentino, mostra mercato del dolce palato. E’ cominciato il conto alla rovescia. In città pulsa l’attesa per celebrare ancora una volta San Valentino, patrono di Terni e degli innamorati. In tal senso va registrata la manifestazione Cioccolentino.

Una manifestazione che si aggancia al cartellone degli Eventi Valentiniani che da anni movimenta la festa degli innamorati, e che grazie al contributo del Comune di Terni, ed all’Assessorato al Turismo della Provincia di Terni si sta trasformando sempre più in un punto di riferimento goloso per la festa patrono fondendo il dolce all’amore.


Cioccolentino 2009 torna riservandosi un grande spazio alla pasticceria e alla tradizione che da anni rappresenta la città di Terni. Anche in questa edizione si potranno ammirare grandissime opere di alta Pasticceria, il Cioccolentino si ritaglierà un altra fetta della città portando le proprie dolcezze lungo Via del Plebiscito in un immenso cantiere di Dolcezze.

Una moltitudine di iniziative ed eventi che dalle prime ore del giorno sino alle notte si susseguiranno, gli spettacoli di piazza saranno contornati da melodie che vadano dal jazz alla samba, quest’anno la manifestazione si congiungerà al carnevale con le Lady Cacao e le maschere di cioccolato portando così un’ondata di allegria in tutte le vie del centro, ma la kermesse non è solo questo, è un contenitore di idee ed iniziative, che coinvolgerà tutti, con spettacoli gratuiti ed attrazioni.