Vacanza in agriturismo a Mantova



Agriturismo Corte San Girolamo | Mantova

Sei alla ricerca di una vacanza rilassante e desideri immergerti nella tranquillità della campagna mantovana?
L’Agriturismo Corte San Girolamo è quello che fa per te.

A due passi da Mantova infatti si trova la Corte San Girolamo che sorge all’interno del Parco del Mincio, in una struttura costruita intorno ad un mulino del XVIII secolo, su un luogo che, fino alla metà del ‘700, ospitava un monastero dell’ordine di San Girolamo che comprendeva anche con un chiostro ed una chiesa a tre navate. Questo monastero fu fondato nel 1420 da Guido Gonzaga, canonico della Cattedrale e denota così la grande tradizione storica della città di Mantova che si ripropone, sotto altre forme, anche nelle zone limitrofe, come in questa zona di periferia (distante appena 5Km dal centro cittadino) che però è strettamente connessa alla realtà storica della città.

L’Agriturismo Corte San Girolamo, offre agli ospiti 14 stanze doppie con bagno di cui 10 senza barriere architettoniche e un mini appartamento, servizio di pernottamento e prima colazione in un ambiente accogliente. Qui sono assolutamente benvoluti anche gli animali domestici, cosicchè potrete godere la vostra vacanza senza rinunciare alla compagnia del vostro amico a quattro zampe. Inoltre lo staff dell’agriturismo mette a disposizione degli ospiti alcune biciclette che consentono di approfittare della vicina ciclabile che collega Mantova fino alla vicina località di Peschiera sul Garda.

All’interno dell’agriturismo si parla correntemente la lingua inglese e si accettano pagamenti con le maggiori Carte di credito. In caso di necessità sono disponibili cinque stanze attrezzate per i disabili.

Inoltre, per chi desiderasse provare l’esperienza incredibile della visione della città di Mantova e dintorni da una prospettiva diversa, lo staff di Agriturismo San Girolamo vi offre la possibilità di fare un viaggio in Mongolfiera.

Per informazioni visita il sito www.agriturismo-sangirolamo.it, disponibile anche in versione inglese.