CALICI DI STELLE A ROMA è anche a Donnardea!




VENERDi’ 10 AGOSTO 2007 Dalle 19 all’una con Donnardea a 20 Km da Roma…

Logo Calici di Stelle

La serata è quella della notte di San Lorenzo, la formula ormai collaudata vede il sodalizio tra Donnardea ed “Arte e Vino” … ma il cielo sarà quello di Calici di Stelle, insieme al Movimento Turismo del Vino , fino all’una di notte!

UN’ OCCASIONE PREZIOSA , UNA SERATA MAGICA, immersi nella cornice splendida della nostra Tenuta,a 20 chilometri da Roma, cena-spettacolo e degustazione Vini, ascoltando musica dal vivo, con un concerto Jazz&Blues ai bordi del lago, a lume di 1000 candele… ed un’ esposizione delle opere “i vinarelli” realizzate in occasione di CALICI DI STELLE, per il ” 1° concorso eno-pittorico DONNARDEA”


UN’OCCASIONE DA NON PERDERE per il dopo-cena: visitare i vigneti al chiaro di luna e aspettare le stelle cadenti sorseggiando un calice di vino, comodamente sdraiati sui prati (portatevi un plaid!)……Per trascorrere una piacevole serata tra musica, vino, giardini, vigne e cucina…e stelle!

E’ obbligatoria la prenotazione ai numeri 334 9863161 oppure 06 9115435 0ppure inviandoci una email.

 

QUANDO: venerdì 10 agosto 2007.

MANIFESTAZIONE: “Calici di Stelle”, il tradizionale appuntamento del Movimento Nazionale del Turismo del Vino per festeggiare Bacco e brindare alle stelle cadenti della notte di San Lorenzo. Info: www.movimentoturismovino.it.

DOVE SI TIENE E COME RAGGIUNGERCI: Donnardea ospita la Manifestazione, in Via Fosso di valle Caia, 7 ad Ardea in Località SantaPalomba. Per chi arriva da Roma, dal GRA uscita Via Ardeatina/ Divino Amore. Al Km 23,300 dopo la località SantaPalomba, alla Rotonda girare alla prima a destra, per Via di vale Caia. Dopo circa 800 metri, subito dopo il ponte FFSS, prendere la Strada Privata sulla sinistra Via Fosso di Valle Caia. Seguire le indicazioni aziendali.

ORARI: Dalle 19 all’una del mattino.

PROGRAMMA DELLA SERATA:

1)Si potrà visitare al chiaro di luna i vigneti di Donnardea.

2) Visita guidata della cantina di vinificazione

3) Si potrà cenare a lume di candela nei nostri giardini ai bordi del lago, la cena è curata da ArtèVino in occasione della presentazione dell’ultimo numero della rivista.

4)Dopo la cena, degustando ancora un calice di vino, tutti sui prati ad aspettare le stelle cadenti, accompagnati da musica Jazz&Blues suonata dal vivo.

5) ad ogni ospite una copia omaggio della Rivista ARTEVINOLATIUM ed un bicchiere da degustazione con la sua sacca.

6) durante la serata verrà premiato l’artista vincitore del

” I° concorso eno-pittorico I VINARELLI con Donnardea” ossia dipingi con il vino

Le opere realizzate saranno esposte durante la serata.

In degustazione: Durante la serata sarà in degustazione una speciale selezione dei vini Donnardea.

Menù

Aperitivo di Benvenuto con Panzanella Arte e Vino

Prosciutto con Melone

Formaggi Freschi e Stagionati

Affettati e Verdure
Involtini con Foglie di Vite

Formaggio e Guanciale

Zuppa di Farro

Zuppa di Ceci e Funghi Porcini

…in Ciotola di Pane

Pollo con Peperoni

Braciolette di Maiale con Mela,Finocchietto Selvatico e Shiraz

Insalata di Campo con Pomodorini

Anguria al Cioccolato Bianco

e

Pesche al Cioccolato Nero

Selezione di Vini Donnardea

(50 euro a persona)

Vendita vini: Sì. Il nostro punto vendita rimarrà aperto dalle 18.00 alle 20

Pagamenti: Non si accettano carte di credito.

Info-line e PRENOTAZIONI: dettagli sulla manifestazione, PRENOTAZIONI o altro? Chiamate il il n. tel. 334 9863161 oppure 06 9115435.

E se mi perdo?..sarà possibile ricevere informazioni su come raggiungerci chiamando a qualunque ora il seguente numero di cellulare: 334 9863161.

Cerchi un buon albergo? Ti suggeriamo: www.hotelcastelvecchio.com www.corteinfiore.com

Dettagli DONNARDEA

Virginia, Sofia, Adriana, Antonio e Veronica... Un'azienda giovane e dinamica, una famiglia, un territorio. E’ insieme che hanno scelto di dedicarsi all'amore per la terra e alla ricerca del gusto della qualità, e la loro passione si amalgama alle potenzialità di un territorio bello e generoso, che intreccia storia, arte e cultura, a paesaggi incantevoli e rari: le terre alte di Ardea, nel cuore della campagna Romana, a pochi chilometri dalla capitale. Un'altra dimensione, semplicità, impegno. Amore per la natura che traspare in ogni gesto di Antonio, agronomo ed enologo a Donnardea. Dietro questa grande passione per il lavoro, la realtà imprenditoriale e la filosofia “familiare”, il fascino delle vigne e dei giardini ed una ricerca continua, legata all'altissima vocazione di territori come questi. 100 ettari della tenuta agricola fanno da sfondo e scenario a vigne e giardini che si incontrano per ospitare al meglio l'enoturista...da visitare!