Mercatino di Natale ad Arco

Il Natale inesorabilmente si avvicina, e con esso i tradizionali eventi che, ogni anno, colorano le diverse località del Garda Trentino.

Il 21 novembre, le 48 casette di legno che circondano la Chiesa della Collegiata di Arco hanno dato vita al Mercatino di Natale, il primo a partire in tutto il Trentino. Fino al 23 dicembre, ogni weekend e festivi dalle 10.00 alle 19.00, sarà possibile curiosare fra gli stand che ospitano idee originali per i doni natalizi, dalle candele agli addobbi, dai dolci ai vini locali, dai giochi agli oggetti in legno o ceramica, per piccoli pensierini e grandi regali.

Novità dell’anno è il Giardino Incantato: i giardini di Arco vengono trasformati da luci e addobbi in un luogo magico dedicato ai bambini, al cui interno si trova il Mercatino Junior, un mercatino a misura di bambino, in cui acquistare stelle, bambole, balocchi, libri, strauben e dolci.

Il Giardino ospiterà anche gli animali della fattoria (sabato e domenica dalle h 10.00 alle19.00) in uno spazio dedicato al contatto diretto con la realtà di un’azienda agricola, dove conoscere le diverse specie, il loro allevamento, la lavorazione di prodotti caseari, ecc.; inoltre l’esotico cammello Alì (sabato e domenica, dalle h 10.00 alle 12.00 e dalle14.00 alle 16.00) porterà i più piccoli a passeggio sul proprio dorso. A disposizione dei bimbi anche il trenino di Natale con partenza da Piazza Tre Novembre (venerdì dalle h 13.30 alle 18.00 gratuito; sabato e domenica dalle h 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00, costo 2 €).

Un calendario dell’Avvento verrà proiettato sulle facciate degli antichi palazzi, trasformando mura e pareti in un’attrazione unica nel suo genere. Infine, sabato e domenica alle h 10.30 si partirà dal punto informazioni del Mercatino per una visita guidata gratuita al centro storico di Arco, un’occasione per scoprire aneddoti e curiosità di questa caratteristica cittadina.

Per info dettagliate: http://www.gardatrentino.it/it/inverno-lago-garda/

Dettagli GardaTrentino

Azienda di Promozione turistica della parte trentina del Lago di Garda