Festival dell’Innovazione a Bari

BARI 3/5 dicembre – Festival dell’Innovazione

Il “Festival dell’Innovazione” è al suo esordio in Puglia, e aprirà le porte presso la Fiera del Levante.
l’obbiettivo con cui nasce è  promuovere il sistema dell’innovazione pugliese a livello nazionale e internazionale grazie ad un evento in gran stile capace di far interagire, incontrare,  dare visibilità agli attori della ricerca, del sistema produttivo, della scuola e dell’amministrazione pubblica.

Tecnologia e originalità, queste le parole chiave della manifestazione, questi i due punti al centro della fiera, nei quali sarà possibile esperire i migliori brevetti dei ricercatori pugliesi.

Una curiosità: una particolare attenzione sarà messa  nello spazio espositivo, realizzato curando in particolare funzionalità ed estetica, come dire: l’abito non fa il monaco, ma un contenitore per l’evento pensato nei dettagli in linea con lo spirito dell’iniziativa che accoglierà  è il miglio biglietto da visita per i suoi contenuti.

Il festival avrà come target diversi tipi di pubblico che potranno scegliere di vedere talk-show, workshop, conferenze e divulgazioni spettacolari. Promotori del Festival sono la Regione Puglia, l’ARTI, le cinque università pugliesi (Università degli Studi di Bari, di Foggia, del Salento, Politecnico di Bari e LUM Jean Monnet) e la Fiera del Levante.