Pane Nostrum, evviva il pane a Senigallia!

Pane Nostrum

Senigallia “Città dell’Arte Bianca”. Pane sfornato in piazza durante il giorno, corsi gratuiti di panificazione per grandi e bambini, notti di musica e fragranze nella Città dell’Arte Bianca.

Torna dal 18 al 21 settembre “Pane Nostrum”, Festa Internazionale del Pane a ingresso libero che si svolge ogni anno a Senigallia, allungando la stagione da vivere all’aperto sulla spiaggia di velluto. Un affascinante e articolato viaggio nella storia e nella geografia del pane, diventato anno dopo anno un punto di forza dell’offerta turistica e culturale di Senigallia a livello nazionale e internazionale.

Appuntamento dunque con la qualità, la tipicità ed i sapori delle tradizioni panificatorie delle varie regioni d’Italia e del mondo. Per 4 giorni, i maestri panificatori mettono idealmente in scena uno spettacolo di gestualità e fragranze, preparando il pane davanti al pubblico e raccontando le diverse tecniche, l’evoluzione e le tradizioni di tutta Europa. Ammaliati, i visitatori osservano, assaporano, chiedono, annotano ricette e segreti e in più, imparano a impastare.