MEATing 2008, il mondo della carne si riunisce a Roma

Tutto il mondo della carne si presenterà a Roma dal 19 al 22 settembre nella prima fiera B2B internazionale dedicata alla filiera della carne e derivati.

MEATing 2008 non è un’altra fiera del food bensì un evento di settore, nato per rispondere alla lenta ma progressiva disaffezione dalle fiere generaliste. un appuntamento che toccherà i diversi gradini della filiera della carne per creare contatti , stimolare confronti e scambi di idee sulle azioni comuni da intraprendere per incentivare e valorizzare nel migliore dei modi il lavoro degli operatori professionali del settore.

E’ a MEATing 2008 che gli addetti ai lavori, dagli allevatori ai produttori di carni e salumi fino ai professionisti della lavorazione, della distribuzione e della logistica, avranno l’occasione di incontrarsi ed esporre i propri prodotti con la possibilità di aprire nuovi rapporti commerciali.


MEATing 2008 si svolgerà nei moderni padiglioni della Nuova Fiera di Roma, che con i suoi 390.000 mq è il nuovo fiore all’occhiello dell’Italia e della stessa Europa, una struttura destinata a diventare in poco tempo una delle principali mete fieristiche, all’altezza dei poli già esistenti nelle più importanti capitali europee.

Le ambizioni di MEATing non si fermano all’Italia: la manifestazione infatti si propone di diventare un punto di riferimento tra le fiere dedicate al mercato della carne con cadenza biennale a Roma (anni pari) e in altre città del mondo (negli anni dispari). Oltre alla possibilità di stringere contatti sotto il profilo commerciale, gli operatori professionali ed i buyer potranno ascoltare alcuni dei maggiori esperti del settore nel ricco programma dei convegni, in cui i relatori affronteranno i temi più importanti legati al mondo della carne.

MEATing vedrà, oltre alla partecipazione delle Regioni italiane, che porteranno con sé espositori diretti ed indiretti collegati alle realtà locali, la partecipazione delle istituzioni pubbliche delle Nazioni leader a livello mondiale nella commercializzazione, nella trasformazione e nello sviluppo del settore agroalimentare, garantendo all’evento una grande internazionalità. E per quelle aziende che non potranno essere “fisicamente” presenti a MEATing 2008 è nato il “Virtual Stand”. Uno spazio personalizzato che rende contemporaneamente possibile l’esposizione del proprio marchio in maniera esclusiva e il collegamento in diretta con il proprio ufficio vendite tramite una connessione Point-to-point che utilizza un microfono, una videocamera e un gestore di telefonia VOIP (SKYPE). Con il Virtual stand le aziende potranno così entrare nel vivo di MEATing 2008 direttamente dal proprio ufficio con un grande risparmio di costi.

MEATing si presenta con due iniziative in una: da una parte la sezione espositiva che sfrutta gli spazi della Nuova Fiera di Roma, dall’altra quella dedicata alle conferenze, dove avranno luogo dibattiti e confronti sui principali temi legati al settore. Non solo: all’interno della fiera ci saranno anche degli spazi dove visitatori, buyer e giornalisti, potranno gustare la miglior scelta della carne mondiale, preparata dai grandi nomi della cucina internazionale.