La Piazza dei Sapori, grande festa a Vicenza



La Piazza dei Sapori

Al via una nuova edizione di La Piazza dei Sapori. Il 19 e il 21 settembre la Piazza dei Signori e piazze del centro della città di Vicenza saranno l’esclusiva cornice in cui si svolgerà una manifestazione tutta dedicata alla gastronomia locale, un’occasione irripetibile per conoscere il meglio della tavola veneta.

La Piazza dei Sapori coinvolgerà tutte le piazze più pittoresche della città, trasformandole in stands enogastronomici presso i quali poter gustare i prodotti più buoni della provincia. Un appuntamento davvero da non perdere, un’occasione unica per assaggiare i prodotti più appetitosi e genuini del luogo, per gustare tutte le squisite fragranze della tavola vicentina.

Ma le iniziative non si fermano di certo alle semplici degustazioni: come ogni evento gastronomico che si rispetti, sono in programma delle tavole rotonde e dei workshop in cui verranno approfondite tutte le tematiche inerenti l’arte del saper cucinare. Potremo così conoscere i metodi di lavorazione artigianale degli ingredienti e imparare le antiche ricette che si tramandano di padre in figlio, un vero e proprio patrimonio culturale da preservare e perpetuare. Un evento di notevole importanza, che costituisce il punto d’incontro tra i produttori ed i professionisti del settore ed il consumatore, abbattendo le barriere della grande distribuzione e permettendo così un contatto più diretto.