Il vino Dolcetto alla Festa del Bon Vin

Vino

Sono più di cinquant’anni che il Comune di Farigliano festeggia la festa del Bon Vin, che nasce nel 1951 per fare conoscere il “fascinoso” Dolcetto locale. Una sagra che quest’anno – dal 23 al 31 agosto – celebra il vino Dolcetto, con cene in piazza, musica, gastronomia, cross e birilli, senza dimenticare l’arte.

Il programma della festa punta dunque sul binomio che da anni è alla base del successo fariglianese: musica tutte le sere e grandi tavolate con prodotti tipici del territorio e la contaminazione di una pizza straordinaria preparata nel singolare forno mobile della Pro Loco.

Nell’ambito della Festa del Bôn Vin si terrà anche la mostra-mercato Salotto del vino, organizzata per dare la possibilità ai produttori vitivinicoli fariglianesi di esporre i loro vini e di farli degustare ai turisti ed agli appassionati. Al Salotto del Vino parteciperanno sedici espositori provenienti sia da Farigliano, sia da altri comuni delle Langhe del Dolcetto di Dogliani.