Cenone di San Silvestro in Val di Sole in Trentino

Se sei nella zona della Valle di Sole, oppure a Madonna di Campiglio, Folgarida o Marilleva ti consigliano di trascorrere il cenone di San Silvestro al Ristorante El Barba a Malè, nel cuore della Val di Sole.

Il Ristorante El Barba è un’ottimo locale di cucina tipica Trentina, per descriverlo ci piace usare il motto di Cucina Tradizionale in Movimento, tanta è la passione e l’innovazione che lo chef Maurizio mette nell’elaborare i suoi piatti.

Segnalato su tutte le migliori guide fra cui la prestigiosa guida dell’espresso del 2007 e la guida d’oro di Veronelli, il Ristorante El Barba, diventato Osteria Tipica, è il posto ideale per assaporare la tradizione trentina.

Vi forniamo una breve anticipazione del Menù del Cenone di San Silvestro:

Tortelloni ai funghi porcini con puntine di maiale e mirtilliFiletto di manzo in crosta di spezie su crema di lenticchie e mousse di verdure e piselli

Coppa di crema tropicale e kiwi alla melagrana

Per maggiori informazioni puoi contattare il ristorante visitando il sito web www.elbarba.com

Cosa dicono del Ristorante El Barba in Val di Sole Trentino:

Se è vero che la cucina affonda le proprie radici nella tradizione tramandata di madre in figlia, è anche vero che ogni figlia ha interpretato la tradizione precedente. Questo è accaduto in famiglia, ma accade tuttora anche nelle cucine professionali.

Nulla di nuovo, quindi, quando ci rifacciamo alla tradizione della cucina popolare del Trentino e della Val di Sole in particolare. Ma la cucina è dinamica: le nuove abitudini alimentari, i nuovi stili di vita, le nuove tecnologie introdotte nel “laboratorio-cucina” fanno sì che ogni giorno si ripensi al piatto della tradizione in chiave moderna.

Questa è la filosofia culinaria del ristorante El Barba, dove la gente si incontra non solo per cibarsi, ma per ritrovare nel piatto la cultura, la storia, i valori di un tempo rielaborati per il Terzo Millennio.

Dettagli Giulio Detti

Libero Professionista & Maremmano