Il Mercatino delle Curiosità nelle notti d’estate

Il Mercatino delle Curiosità

L’Amministrazione Comunale di Santa Maria della Versa, con il patrocinio della Comunità Montana Oltrepò Pavese e l’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia, propone ogni giovedì sera, fino al 14 agosto dalle ore 19,00 alle 24,00, la singolare manifestazione denominata “Mercatino delle Curiosità“.

“Proprio per la particolarità e l’eterogeneità delle merceologie esposte e per il ricco programma con serate musicali proposto dell’Amministrazione Comunale, fortemente sostenute dall’Assessore Enrica Maini e dai pubblici esercizi, il centro cittadino si trasforma in un importante momento di aggregazione e ci aspettiamo diverse presenze anche da fuori provincia”, riferisce Antonio Gaggianesi, coordinatore della manifestazione.

Il centro storico della località oltrepadana si trasforma, per l’occasione, in una esposizione di oggetti di antiquariato, artigianato, etnico, collezionismo, fai da te e durante ogni serata sono in programma: caffè concerto, artisti di strada, area divertimento per bambini, mostre di pittura ed esposizione di auto.
Previsti momenti con musica e i balli latino-americani, ballo liscio e anni ’60 e con l’apertura straordinaria delle attività commerciali della città.

Un momento importante di aggregazione sociale riscoprendo la terra del Pinot, oltre ad offrire ai turisti ed alla comunità locale un curioso diversivo e uno spunto per gli acquisti.