Tesori di Fattoria, mostra mercato a Giulianova



Tesori di Fattoria

La città di Giulianova, dal 25 al 27 luglio, ospita la VII edizione di “Tesori di Fattoria” – mostra e degustazione dei prodotti tipici abruzzesi.
La manifestazione è il più significativo evento in provincia di Teramo e la seconda manifestazione in Abruzzo per numero di partecipanti. Essa è stata ideata ed organizzata dalla CIA di Teramo, per la valorizzazione e la promozione del vasto comparto della produzione agricola di qualità ed il suo territorio di origine.

Visitando la mostra mercato, si gusteranno i sapori dimenticati grazie agli agricoltori sensibili e pronti a dare risposte e suggerimenti al visitatore attento e curioso, desiderosi di recuperare la cultura dei sapori dimenticati.

Le caratteristiche privilegiate del nostro territorio, legate al paesaggio naturale, hanno permesso alle aziende di realizzare colture e prodotti alimentari con tecniche di trasformazione che non si sono distaccate dalla sana produzione di un tempo. Tipicità e qualità, si sono sviluppate in direzione dei prodotti di fattoria legati a processi produttivi di tipo agricolo-artigianale e al territorio.