Come arrivare all’aeroporto di Treviso e dove parcheggiare

Come arrivare all’aeroporto di Treviso e dove parcheggiare

L’aeroporto di Treviso Sant’Angelo si trova  a soli 3 km dal centro di Treviso e 20 km da Venezia lungo la strada provinciale che da Treviso conduce a Padova. Prende il nome del famoso  scultore veneto Antonio Canova, ma è forse più noto  come aeroporto Venezia-Treviso.

Le compagnie aeree che volano da e per l’Aeroporto di Treviso sono

  • Ryanair https://www.ryanair.com/it/it/
  • Wizz air https://wizzair.com/
  • Podeba Airlines
  • Laudamotion

Come arrivare all’aeroporto di Treviso in auto

L’aeroporto di Treviso si può raggiungere con un mezzo proprio. Ecco gli itinerari:

Se si arriva da Bologna, si deve imboccare l’autostrada A13 in direzione Padova e continuare su E70 – A4 in direzione Venezia per poi proseguire sulla in direzione Belluno sulla A27. Si deve prendere l’uscita a Treviso Sud per poi proseguire fino alla rotonda ( la terza uscita); Si prosegue sempre dritti, fino alla tangenziale di Treviso dalla quale si seguono le indicazioni per l’Aeroporto.

Se si arriva da Milano si deve percorrere l’autostrada A4 in direzione Venezia e proseguire  sulla  A27 in direzione Belluno; Si prende l’uscita a Treviso Sud e si prosegue fino alla rotonda ( terza uscita). Si prosegue sempre dritti, fino alla tangenziale di Treviso dalla quale si seguono le indicazioni per l’Aeroporto

Se si arriva da Belluno si imbocca l’autostrada A4 – E70 in direzione Venezia; Si prende l’uscita   a Treviso Sud; Si prende l’uscita a Treviso Sud e si prosegue fino alla rotonda ( terza uscita). Si prosegue sempre dritti, fino alla tangenziale di Treviso dalla quale si seguono le indicazioni per l’Aeroporto

Se si arriva da Trieste si imbocca l’autostrada A4 in direzione Venezia;si prosegue sulla A27 in direzione Belluno; Si prende l’uscita  di Treviso Sud; Si prosegue sempre dritti, fino alla tangenziale di Treviso dalla quale si seguono le indicazioni per l’Aeroporto

Come arrivare all’aeroporto di Treviso con servizio GoOpti

L’aeroporto di Trieste è raggiungibile anche usufruendo del servizio  di GoOpti, una società internazionale specializzata nei trasferimenti da e verso gli aeroporti. (NCC – Noleggio Con Conducente) che consente di semplificare la mobilità in modo economico e rispettoso dell’ambiente.

Si può prenotare on line ricevendo  una risposta immediata di disponibilità e prezzi. Si può optare per diverse scelte:

Il trasferimento OPTI: un servizio di trasferimento low cost, con orario di partenza flessibile, che riunisce nello stesso veicolo i passeggeri con orari di viaggio simili;

Il trasferimento FIX: sempre condiviso ma con orari di prelievo e rilascio fissati al momento della prenotazione;

Il trasferimento VIP: per chi vuolun trasferimento privato, ad un prezzo ragionevole e con orari decisi al momento della prenotazione.

Come arrivare all’aeroporto di Treviso in Treno

L’Aeroporto Canova di Treviso è raggiungibile in treno, è infatti collegato alle vicine stazioni ferroviarie di Treviso e Venezia Mestre da autobus di linea e servizio taxi.

Ecco i collegamenti tra l’Aeroporto Canova di Treviso e le stazioni ferroviarie di Treviso e Venezia Mestre

Dalla Stazione di Treviso presso la fermata De Gasperi di fronte stazione Con la Linea 6 in 15-20 minuti si arriva all’aeroporto.

Dalla Stazione di Venezia Mestre con la linea ATVO o gli  autobus Barzi Service in 30-40 minuti si arriva in Aeroporto

Come arrivare all’aeroporto di Treviso in Autobus

L’Aeroporto Antonio Canova di Treviso è aggiunbile anche in Aubobus partendo dalle seguenti località:

Treviso con la liena MobilitàDiMarca – 840 011 222

Venezia partendo dalla stazione ferroviaria e da Piazzale Roma con la  linea ATVO;

Venezia da Piazzale Roma con gli autobus Barzi Service

Mestre dalla stazione ferroviaria: linea ATVO e autobus Barzi Service;

Jesolo, Cavallino, Eraclea, Bibione, Lignano con la linea ATVO.

Padova servita dalla linea Treviso – Noale – Padova, FS Bus Italia Veneto e MOM (2 corse all’ora nei giorni feriali e 1 corsa all’ora nei giorni festivi)

Ljubljana con una linea giornaliera (fino a 5 volte al giorno) di NOMAGO, collega l’Aeroporto con la capitale slovena.

Come arrivare all’aeroporto di Treviso in Taxi

Il servizio taxi presso l’Aeroporto Antonio Canova di Treviso è fornito dalla compagnia Radio Taxi Treviso.

Per Info e prenotazioni: Telefono: +39 0422 431515SMS taxi: +39 338 844 2000

Aeroporto Treviso

Aeroporto Treviso  Threecharlie  CCBYSA 4.0

Dove parcheggiare all’aeroporto di Treviso

Una volta arrivati all’Aeroporto di Treviso è possibile parcheggiare nei parcheggi ufficiali o in quelli low cost.

Questi ultimi sono  aperti 24 ore su 24 e sono dislocati nelle vicinanze dell’Aeroporto di Treviso, Rispetto ai parcheggi ufficiali sono più economici. Una volta lasciata l’auto nel parcheggio custodito, ci si può appoggiare  alla navetta gratuita che in pochi minuti vi condurrà direttamente al Terminal di partenza del vostro volo.

I parcheggi ufficiali sono ubicati all’interno dell’area aeroportuale e sono contrassegnati da un codice identificativo.

Tra questi troviamo i parcheggi a sosta breve e quelli al lunga sosta.  I primi sono  indicati per soste molto brevi, o consigliati a chi si ferma per qualche ora o non più di un giorno.

I parcheggi a lunga sosta si suddividono tra  il più economico tra tutti i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Treviso raggiungibile in soli tre minuti a piedi e tra un parcheggio parzialmente coperto che si trova un po’ più vicino rispetto all’entrata del terminal, a soli due minuti a piedi, ma dal costo un po’ più alto

Sono previste convenzioni per agenzie di viaggio e aziende per alcuni dei parcheggi del sistema Marco Polo Park;

Link ai siti ufficiali

https://www.trevisoairport.it/