Bancarel’Vino, alla salute!

Bancarel’Vino

E’ tutto pronto per Bancarel’Vino 2008. Tre giorni all’insegna di incontri e di eventi per consegnare il riconoscimento dedicato ai vini più venduti nelle enoteche pubbliche italiane. Un evento ricco di iniziative, spettacoli, degustazioni e percorsi enogastronomici che il 4, 5 e il 6 luglio animerà Mulazzo, l’incantevole terra di Lunigiana.

La rassegna è organizzata dal comune di Mulazzo e da Slow Food Toscana, dall’Enoteca Italiana e da Slow Food Lunigiana. Diversi i momenti da non perdere, tutti racchiusi nel ricco programma della manifestazione: tavole rotonde, spettacoli, concerti di musica jazz e leggera. Inoltre, il visitatore avrà la possibilità di degustare, attraverso un circuito di stand, i vini abbinati ai prodotti tipici lunigiani. Il tutto si svolgerà all’interno dell’incantevole borgo di Mulazzo, famoso per il soggiorno del poeta Dante Alighieri e per gli stretti vicoli che, per l’occasione, ospiteranno la festa che premia il vino più apprezzato.

Bancarel’Vino, uno dei riconoscimenti più tradizionali del nostro mondo vinicolo nato da oltre 25 anni e fra i più apprezzati in Italia, quest’anno si rinnova. Saranno, infatti, coinvolte per la prima volta le enoteche italiane che indicheranno alla Giuria i vini più meritevoli dal punto di vista delle vendite e dell’apprezzamento del loro pubblico.