Festival Dell’ Occidente a Marzabotto (BO)

Continua l’interesse del comune di Marzabotto (BO) verso l’arte e soprattutto verso il teatro. Sono in programma infatti tre  serate  di teatro  nella suggestiva cornice della necropoli orientale della  città  etrusca bolognese, con la rappresentazione della commedia satirica  ‘Lisistrata‘ di Aristofane, che la compagnia teatrale  “Teatro Perché” di Bologna metterà in scena con la regia di Gabriele Marchesini.
L’iniziativa  avrà  luogo  in  concomitanza  con il Festival dell’Occidente ‘Kainua’,  che  si  tiene  nel  parco ‘Bottonelli’ e gli spettacoli saranno preceduti  da  alcune  iniziative volte a valorizzare il sito e il museo archeologico di Marzabotto.
Il Festival dell’Occidente, nel cui contesto è inserito lo spettacolo teatrale, si svolgerà dal 27 al 29 giugno. Sono previste sfilate in costume d’epoca, concerti, conferenze, seminari, Olimpiadi dell’antichità e poi stand gastronomici e tanto altro ancora per far trascorrere a turisti e residenti tre giornate all’insegna della spensieratezza e dei ricordi dei tempi passati.
Si può raggiungere facilmente il luogo degli eventi seguendo dal centro della città le indicazioni stradali che saranno opportunamente collocate prima dell’inizio delle tre serate.
Dunque a tutti i partecipanti e ai visitatori non resta che augurare buona visione!
Per conoscere il programma dettagliato e tutte le info utili si può consultare il sito www.festivaloccidente.it