Anche quest’anno a Massa Luibrense è stata assegnata la Bandiera Blu

Anche quest’anno al comune di Massa Luibrense, in  Penisola Sorrentina è stata assegnata la Bandiera Blu, il riconoscimento che Legambiente assegna alle migliori località balneari italiane. Affittare una casa vacanza a Massa Lubrense è quindi una scelta sicura per l’estate 2008

Non per niente alla Bandiera Blu si aggiunge il riconoscimento  di “città più sicura d’Italia” ottenuta qualche tempo fa. Una scelta ideale quindi per chi cerca una vacanza all’insegna di mare pulito e tranquillità.

Massa Lubrense si trova all’estremità della penisola sorrentina,  solo un braccio di mare la separa dall‘Isola di Capri, l’isola azzurro, immancabile sfondo nei tanti punti panoramici di Massa Lubrense.

La cittadina costiera è anche la destinazione ideale per gli amanti del trekking. Da Massa partono infatti numerosi sentieri che conducono verso luoghi mitologici dalla bellezza selvaggia e incontaminata.

Come ad esempio Punta Campanella, l’estrema punta della penisola sorrentina,  Riserva Marina Protetta, dove è possibile ammirare i resti dell’antico Tempio delle Sirene, si dice fatto erigere da Ulisse dopo aver incontrato lì le Sirene, poi trasformato dai  Romani nel Tempio di Minerva.  O ancora è possibile raggiungere, per un bagno indimenticabile, la baia di Ieranto, i bagni della Regina Giovanna o il fiordo di Crapolla, tutti piccoli anfratti nascosti tra le rocce a cui si arriva percorrendo sentieri immersi nella macchia mediterranea.

A Massa Lubrense sono inoltre tantissimi i ristoranti di ottima qualità che propongo le migliori specialità locale, da gustare magari su un terrazzo a picco sul mare.

Per l’alloggio è possibile scegliere tra diverse soluzioni: a nostro parere però la casa vacanze è sicuramente la soluzione che meglio permette di vivere appieno lo spirito tranquillo e rilassato del posto.

Casa Antonella, si trova a  pochi passi dal caratteristico porticciolo di Massa Lubrense, con la lunga passeggiata sul lungomare e i tanti ristorantini e locali notturni.

Per maggiori informazioni:

www.casantonella.it
[email protected]