La Notte dell’Amicizia in tutta Italia

Nelle notti di fine giugno, ci sarà da festeggiare un qualcosa di prezioso come l’amicizia. Ben 53 città in tutta Italia aderiranno infatti al particolare evento intitolato “La Notte dell’Amicizia” che, da quattro edizioni, riscuote grande successo. La formula vincente non si cambia neanche per quest’anno, ma certamente il calendario in giro per la nostra Penisola si arricchisce.
Le Pro Loco del vari Comuni, in collaborazione con Slow Food, “Cittaslow” rete internazionale delle città del buon vivere, prenderanno dunque parte alla notte targata 2008.
Un’importante iniziativa culturale, gastronomica, sociale che si propone di valorizzare da tempo ormai il “Buon gusto” e la riscoperta della tradizione materiale dei popoli.
Fino all’alba ci saranno così degustazioni, mostre, proiezioni, spettacoli musicali e teatrali, feste, fuochi, falò in riva al mare, negozi aperti di notte e mercatini dei prodotti di qualità e dei presidi Slow Food.