Piazza dei Sapori e Colori a Jesolo



 Jesolo

Sabato 14 e domenica 15 giugno, torna in Piazza Torino dalle ore 9.00 alle ore 20.00, “Piazza dei Sapori e Colori“, la mostra mercato delle specialità regionali, gastronomiche, artigianato e curiosità.

Una manifestazione itinerante organizzata dal gruppo degli operatori di Passaparola, con il patrocinio del Comune di Jesolo, che offre l’occasione di un viaggio ideale dell’Italia realisticamente riprodotto dai profumi delle tradizioni gastronomiche e dalla creatività degli artigiani espositori.

Nelle bancarelle varie esposizioni di prodotti tipici da conoscere, gustare e apprezzare dai salumi, formaggi (gongorzola dalla produzione della Franciacorta), prodotti biologici (miele) e dolci provenienti da Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia, Umbria (porchetta), Piemonte, Toscana etc. ai prodotti di artigianato, legno, ceramica, pentole e coltelli, pietre.

Saranno presenti alcuni stand con l’esposizione di vasi e quadri decorati artigianalmente e di collane realizzate con perle di vetro, cristallo e filo di lino. Sarà possibile assistere alla dimostrazione della produzione di mozzarella in diretta, della lavorazione della cera profumata oltre a tante altre curiosità.