Tutti al Mercatino delle Crete!

Mercatino delle Crete

Ad Asciano, in provincia di Siena, ogni seconda domenica del mese c’è un appuntamento per i più affezionati. Si tratta del Mercatino delle Crete che si celebra per le vie del centro storico.

Piccolo ma ricco di ogni cosa, il mercatino è una rassegna da non perdere soprattutto per gli amanti del settore enogastronomico che possono così gustare prodotti tipici provenienti da agricoltura biologica. Inoltre, non manca mai un settore interamente dedicato al piccolo artigianato locale.

L’esposizione inizia di buon ora: è a prima mattina, infatti, che i banchi – più di cinquanta – iniziano ad affollare le vie del centro storico. In mostra per la gioia dei vostri palati, olio, miele, pasta, tartufi e il pecorino locale. E poi articoli di vimini, ferro battuto, terrecotte, ceramiche e rame.


Il Mercatino delle Crete è organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Asciano che offrono così la possibilità di conoscere e scoprire uno dei borghi più suggestivi della Toscana, al centro della zona nota proprio come “Le crete senesi“.

Prossimo appuntamento? Domenica 13 luglio. Accorrete tutti ad Asciano!

Hotel in provincia di Siena