I burattini a teatro per i bambini di Varese

Le mani che muovono i sogni di grandi e piccoli

Spazio ai più piccoli! Sta per partire un’importante iniziativa organizzata dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – che, in occasione del trentesimo anniversario del “Teatro dei burattini di Varese” organizza a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno, in provincia di Varese, un interessante ciclo di quattro rappresentazioni per bambini dal titolo “Le mani che muovono i sogni di grandi e piccoli”.

Gli appuntamenti saranno così suddivisi: domenica 25 maggio ovvero domani, 15 giugno, 6 luglio e infine il 3 agosto. Nei giorni appena citati e dalle ore 14 alle 18, il Cortile d’Onore della Villa si riempirà di piccole presenze che parteciperanno ai vari divertenti spettacoli di burattini.

La regia di questi eventi è di Enrico Colombo, storico fondatore di questa compagnia di artisti famosa in tutta Italia che da anni porta avanti il teatro dei burattini, forma d’arte tradizionale e molto conosciuta. Gli esordi risalgono alla fine del XVIII secolo e, nel corso dgei anni, lnla tecnica non ha visto modifiche o avriazioni.

Inoltre, nei quattro pomeriggi di manifestazione i visitatori potranno effettuare visite guidate alle suggestive sale affrescate della Villa.